PRIVACY POLICY 65PLUS SRL

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

    Il titolare del trattamento è 65PLUS SRL con sede in Milano – Via F. Corridoni 1, Milano, Italia, nella persona de suo legale rappresentate pro tempore, contattabile ai seguenti recapiti:
    email: info@65plus.it
    Tel.: 39 02 76002893

  2. RESPONSABILE DEL TRATTEMENTO

Il Responsabile del trattamento è 65PLUS SRL con sede in Milano – Via F. Corridoni 1, Milano, Italia, nella persona de suo legale rappresentate pro tempore, contattabile ai seguenti recapiti:
email: info@65plus.it
Tel.: 39 02 76002893

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO 

I dati di natura personale forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità:

  • gestire la nostra relazione con l’utente/visitatore, nonché rispondere alle sue domande;

  • fornire qualsiasi servizio o informazione richiesta e informazioni sui nostri Servizi;

  • gestire, operare, mantenere e migliorare i Siti web e i nostri Servizi;

  • semplificare l’accesso ad alcune funzioni interattive sui nostri Siti web o Servizi;

  • adempiere agli obblighi contrattuali di legge e alle finalità amministrativo contabili;

  • rispondere alle richieste delle autorità amministrative o giudiziarie;

  • agire nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili.

Previo espresso consenso dell’interessato e fino alla revoca dello stesso, i dati di natura personale forniti saranno altresì trattati per le seguenti ulteriori finalità:

  • ricavare informazioni statistiche anonime sui servizi erogati agli utenti/visitatori e sulle loro modalità di fruizione;

  • ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dei Siti e controllarne il corretto funzionamento;

  • inviare materiale informativo, inviare comunicazioni commerciali e tecniche, relativamente ai servizi e/o attività della Società via e-mail o attraverso altre modalità di comunicazione indicate dall’utente/visitatore;

  • accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei Siti.
     

  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

    I dati personali vengono trattati anche per adempiere ad eventuali obblighi contrattuali. Con l’uso o la consultazione del sito web i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali. 
    II conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo. E’ possibile negare il consenso e revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito. Tuttavia negare il consenso può comportare I' impossibilità di erogare alcuni servizi.

 

  1. CATEGORIE DI DATI

Per il raggiungimento delle finalità indicate verranno trattati i seguenti tipi di dati: 
Dati personali forniti dall’interessato

  • il nome, e recapiti (quali numero di telefono, cellulare e fax, indirizzo e-mail);

  • profilo economico, e finanziario patrimoniale;

  • codice fiscale, laddove richieda i servizi per cui tale dato è necessario; e risposte fornite alle domande delle indagini.

Dati personali raccolti tramite mezzi automatizzati
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei siti acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet.

Nel momento in cui l’interessato visita i nostri Siti web o utilizza i nostri Servizi, dopo aver ottenuto il suo consenso ove questo è richiesto dalla legge, possiamo raccogliere dati personali tramite mezzi automatizzati, senza che invii attivamente tali informazioni, utilizzando tecnologie quali i cookie, i log di accesso dei siti e dei web server, i web beacon e tecnologie simili, come descritte di seguito.
I tipi di dati personali che possiamo raccogliere quando l’interessato visita i Siti web o utilizza i Servizi, nella misura consentita dalla legge applicabile e, ove richiesto, dopo aver ottenuto il suo esplicito consenso, comprendono:

 

  • la data e l’indirizzo IP del visitatore (un numero unico assegnato a qualsiasi computer che si connette a Internet ai fini di identificazione);

  • i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si connettono al sito;

  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;

  • l’orario della visita, l’indirizzo di reindirizzamento (il luogo da cui un visitatore giunge ai Siti web);

  • il tipo di browser Internet, il sistema operativo e il dispositivo;

  • i dati relativi alla sessione Internet quando visita i nostri siti, la data, la durata e il volume dei dati della sessione Internet;

  • ove pertinente, dati riguardanti l’ubicazione generati durante le sessioni Internet;

5. DESTINATARI DEI DATI 

I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni il cui intervento nel trattamento sia necessario in base ai servizi richiesti o in base ad obblighi di carattere contrattuale, fiscale o normativo (es. fornitori di servizi di consulenza). I dati, inoltre, potranno essere gestiti ed elaborati da dipendenti o collaboratori della nostra organizzazione nominati quali incaricati del trattamento, nonchè da società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione di siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati come Responsabili del Trattamento.

6. TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO 

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 2.

7. PERIODO DI CONSERVAZIONE E CRITERI 

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.
Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.

8. DIRITTI DELL’ INTERESSATO 

L’interessato potrà, in qualsiasi momento chiedere al Titolare del Trattamento scrivendo ai recapiti indicati di:
1) accedere ai suoi dati personali;
2) farli rettificare;
3) farli cancellare ("diritto all'oblio") qualora ricorra una delle seguenti condizioni:
a) i suoi dati non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti;
b) il trattamento si basa solamente sul suo consenso e non su obblighi di legge o contrattuali;
c) vi è stata opposizione ai sensi dell’art. 21 del Regolamento EU 679/2016;
d) i dati sono stati acquisiti senza il preventivo consenso trattati senza il rispetto degli obblighi di legge;
e) i dati personali sono stati acquisiti per offerte commerciali rivolte a minori relativamente a servizi on-line;
4) limitare il trattamento ad alcuni dati, qualora compatibile con le finalità per i quali i dati sono stati raccolti;
5) trasferire i dati verso un altro Titolare ("data portability").

In aggiunta ai diritti sopra elencati, l’interessato avrà sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (www.garanteprivacy.it).
Qualora il trattamento dei dati personali si basi esclusivamente sul consenso, l’interessato potrà in ogni momento revocarlo inviando un’e-mail agli indirizzi indicati al punto 1).
La presente informativa è soggetta ad aggiornamenti e sempre consultabile attraverso il sito aziendale di 65PLUS SRL www.65plus.it e siti istituzionali collegati quali a titolo esemplificativo www.prestitovitalizio.it