Le ultime news riguardo il prestito vitalizio<br>e la legislazione ad esso correlata

Il prestito ipotecario vitalizio completamente rinnovato

Siena, 27 aprile 2016 - Prestisenior, il prestito vitalizio ipotecario targato Montepaschi è stato rinnovato alla luce delle recenti novità normative su questa tipologia di prodotti *.
Prestisenior è il prodotto di Banca Monte dei Paschi di Siena dedicato ai clienti over 60 con esigenze di integrazione del reddito, composto generalmente dalla sola pensione, per finanziare le esigenze correnti, mantenere uno stile di vita attivo e poter continuare ad aiutare e sostenere figli e nipoti. 
Banca Monte dei Paschi è attiva con questo prodotto sul mercato degli over 60, che rappresenta il 27% della popolazione italiana, già dal 2007 e propone con continuità i prestiti vitalizi. 
Recentemente, al fine di rafforzare e sostenere la proposizione di questa tipologia di offerta a sostegno della clientela, è stata approvata con grande maggioranza in Parlamento una nuova normativa promossa con il supporto dell’Abi e di 11 Associazioni dei Consumatori. Un consenso istituzionale così largo, evidenzia come il percorso compiuto da Banca MPS nell’erogazione dei prestiti vitalizi in questi anni sia stato un elemento cardine per il supporto di questo particolare target di clientela.
Allo scopo di voler ulteriormente promuovere Prestisenior, BMPS ha avviato una collaborazione con 65Plus, operatore specializzato e leader nel segmento dei prestiti vitalizi e dei servizi finanziari per la terza età. Tale collaborazione consentirà di fornire ai clienti della banca un servizio integrato e di eccellenza, arricchito da nuovi strumenti che incrementeranno ulteriormente le opportunità di informazione e simulazione delle caratteristiche del prodotto. 
Prestisenior in questa nuova veste, è erogabile a persone con almeno 60 anni -  precedentemente l’età minima era 70 anni - e, recependo tutte le novità della normativa, consolida un’offerta flessibile, per offrire alla clientela un pacchetto di prodotti  nuovo e diversificato.

 

*legge 44/2015 e il relativo regolamento attuativo in vigore dal 2 marzo 2016. 

Banca MPS propone Prestisenior