Le ultime news riguardo il prestito vitalizio<br>e la legislazione ad esso correlata

La Caisse des Dépôts è membro fondatore dell'Associazione Europea per gli investitori a lungo termine. L'associazione intende intraprendere iniziative comuni per sviluppare relazioni bilaterali e multilaterali con istituzioni analoghe che permettono la promozione di investimenti a lungo termine e lo sviluppo di progetti di investimento sia in Francia che in Europa.

Agisce su quattro ambiti:

  1. Territoriale: accompagna gli attori locali e le collettività partecipando attivamente ai loro progetti di sviluppo, indispensabili alla competitività e all’attrattività del paese;
  2. Ecologico e energetico: favorisce lo sviluppo ecologico e energetico dello stato;
  3. Digitale: sostiene lo sviluppo dell’economia digitale tramite la fornitura di soluzioni all’avanguardia;
  4. Demografico: attraverso soluzioni innovative utili nella vita quotidiana che rinforzino la coesione sociale, accompagna la persona nel corso della vita, rinforzando in questo modo.

 

E’ inoltre uno degli investitori raggruppati nel Fondo Marguerite che riunisce i contributi delle istituzioni pubbliche per la realizzazione degli investimenti in tutta Europa.

Questi investimenti hanno prodotto risultati a partire dal 2014 e il programma di investimenti sarà completato nel 2016. Sono a disposizione 700 milioni di euro che saranno investiti per finanziare più di 10 miliardi di euro di progetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La Caisse des Dépôts